Condividi

Modalità di esercizio 
Accesso civico semplice 

Tipologia di accesso civico 
Accesso civico concernente dati e documenti soggetti a pubblicazione obbligatoria (ai sensi dell'art. 5, comma 1, D.Lgs. 33/2013 s.m.i.) 

Informazioni 
L'art. 5 comma 1 del D.Lgs. 33/2013 ha introdotto il diritto per chiunque di richiedere ad una Pubblica Amministrazione documenti, informazioni o dati rientranti negli obblighi di pubblicazione, qualora l'ente interessato non abbia assolto a tale obbligo.
Questo diritto, denominato appunto accesso civico (semplice), può essere esercitato senza obbligo di motivazione, tramite una richiesta di accesso gratuita da presentare al Responsabile della Trasparenza dell'Ente, all'indirizzo PEC dell'ente, utilizzando il modello allegato.
L'Amministrazione ha l'obbligo di ottemperare alla mancata pubblicazione entro 30 giorni dalla richiesta di accesso civico, e di darne comunicazione contestuale al richiedente tramite indicazione del collegamento ipertestuale o trasmissione della documentazione pubblicata. 

Responsabili 
Dal 1 gennaio 2017 il Responsabile della Trasparenza per tutti i comuni facenti parte dell'Unione Terre di Pianura e per l'Unione stessa è la Dott.ssa Rita Petrucci, come da Convenzione sottoscritta in data 10 /11/2016, con cui i comuni conferiscono all'Unione Terre di Pianura le funzioni in materia di Prevenzione corruzione, Trasparenza e Controlli interni.

Recapito telefonico 
Servizio Segreteria: tel. 051-6620220 

Presentazione delle istanze
La richiesta (sulla base della modulistica pubblicata in questa pagina) deve essere trasmessa via e-mail o PEC all'indirizzo: comune.malalbergo@cert.provincia.bo.it 

Modulo di richiesta di Accesso civico (PDF)  
A - modulo accesso civico semplice MAL.pdf  
width=
Anagrafica dell'Ente
Comune di Malalbergo
Piazza dell'Unità d'Italia 2
40051 Malalbergo (BO)
Tel. centralino 051.662.02.11
PEC: comune.malalbergo@cert.provincia.bo.it
Codice Fiscale: 80008310379
Partita IVA: 00701931206

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti poiché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web.
XHTML1.0 - Mobile friendly

Crediti
La redazione e la gestione di questo sito è a cura dell'URP del Comune di Malalbergo.
Pubblicato nel febbraio 2017
Sito realizzato da Punto Triplo

Area riservata