Pubblicata il 9 febbraio 2018

Piano sosta e viabilità - Interventi in corso di attuazione

Questi gli interventi che si stanno attuando nell'ambito del Piano Sosta e Viabilità, per un costo complessivo di € 80.000.

Istituzione divieto di sosta:
• Lungo Via Toti - lato Est;
• Su un tratto di Via Fontana - lato Est;
• Sul primo tratto di Via Borgo Padova da Via Selciato - lato Est;
• Via Selciato lato destro in uscita da Via Morandi e sino a Via Frank;

Realizzazione impianto semaforico Via Calabria:
Realizzazione nuovo impianto semaforico tra le Vie I° Maggio, Calabria, Laurina e Vecchia per garantire l'immissione in sicurezza dalle strade laterali in Via I°Maggio, grazie a un sistema di sensori.

Attraversamento adiacente plesso scolastico di Altedo:
• Realizzazione di semaforo a chiamata per l'attraversamento in sicurezza della S.S.64;
• Realizzazione di marciapiede sul lato della Statale in direzione Bologna;

Ulteriori interventi:
• Istituzione senso unico primo tratto di Via Matteotti da Via Nazionale a Via Toti;
• Istituzione senso unico alternato tra Via Copernico e Via Lama;
• Istituzione divieto di accesso ai mezzi pesanti lungo Via Roma dalla Via Nazionale;
• Istituzione di 2 nuove zone carico/scarico lungo la S.S. 64 nel centro abitato di Altedo;
• Collocazione segnaletica STOP lungo le piste ciclabili all'intersezione con la viabilità ordinaria;
• Installazione dissuasori lungo la S.S.64 per impedire la sosta in uscita da Piazza XXV Aprile e da Piazza della Pace.