Comunicazione di interventi sulle alberature

Descrizione

Il "Regolamento del Verde Pubblico e Privato", approvato con delibera C.C. n° 30 del 20/04/2004 e modificato con delibera C.C. n° 68 del 30/09/2015, prevede che gli interventi che comportano il taglio, l’alterazione strutturale (intervento cesorio / potatura), nonché qualsiasi intervento atto a compromettere la vita, l’integrità e la funzione degli esemplari arborei tutelati, così come definiti all’art. 5 dello stesso Regolamento, siano preventivamente comunicati al competente ufficio Comunale.

L'abbattimento deve essere opportunamente motivato e comporta la messa a dimora di un nuovo albero, in posizione e di specie anche diversa da quello da abbattere. Il regolamento elenca le tipologie di essenze arboree e arbustive consentite.

La comunicazione di  interventi sulle alberature deve essere presentata almeno venti giorni prima della data prevista per l’esecuzione delle operazioni utilizzando l’apposito modello predisposto dall’ufficio.

Responsabile Federico Ferrarato

Telefono: 051/6620250

Cellulare:

Fax: 051/6620243

E-mail: federico.ferrarato@comune.malalbergo.bo.it

Profilo: Istruttore Direttivo Tecnico

Funzioni: Responsabile Settore Tecnico Ambiente

Cosa occorre

- comunicazione di interventi sulle alberature ;

- Ricevuta versamento € 25 per diritti di segreteria.

Costi a carico dell'utente

- Versamento € 25 per diritti di segreteria

La modulistica è disponibile in due formati, entrambi gratuiti: PDF e RTF
Comunicazione di interventi sulle alberature