Denuncia di morte e adempimenti conseguenti

Descrizione

La denuncia di morte si effettua entro 24 ore dal decesso nel Comune dove avviene l'evento.
Può essere effettuata da un familiare o dal rappresentante di una ditta di onoranze funebri.

Cosa occorre

Decesso in abitazione:
- scheda ISTAT compilata dal medico curante recante le cause del decesso;
- certificato del medico necroscopo che attesti il decesso;
- nulla osta della Procura della Repubblica in caso di morte violenta.

Decesso in casa di riposo:
- avviso di decesso del direttore sanitario;
- scheda ISTAT.

Reperibilità

Quando ricorrono due o più giorni festivi consecutivi (o, comunque, di chiusura degli uffici comunali), dal secondo giorno di chiusura per effettuare le denunce di morte occorre chiamare il numero 349-2229259, dalle ore 09.00 alle ore 12.00

Altri adempimenti