Condividi

Ufficio dello Stato Civile

La nascita, la morte, la cittadinanza ed il matrimonio costituiscono gli avvenimenti fondamentali per un cittadino ed è di competenza dell'Ufficiale dello Stato Civile registrare gli stessi.

I registri dello stato civile sono pubblici nel senso che chiunque vi abbia interesse può ottenere il rilascio di certificati ed estratti degli atti in essi conservati.

L'ufficiale dello Stato Civile esercita le seguenti funzioni:
1.  riceve le informazioni necessarie a formare o trascrivere gli atti concernenti lo Stato Civile, relativi ad eventi che si verificano nel territorio del comune o relativi a persone ivi residenti.;
2.  custodisce e conserva i registri e qualunque atto che agli stessi si riferisce;
3.  rilascia gli estratti ed i certificati che riguardano lo Stato Civile in base alle risultanze dei registri.

Si tratta di funzioni di competenza statale proprie del Sindaco, nella veste di Ufficiale di Governo che, in genere, delega un impiegato comunale che ha i requisiti necessari.

Funzioni

Modulistica

Orari di apertura al pubblico

In occasione di due festività consecutive, per le denunce di decesso è possibile telefonare al numero di reperibilità 349/2229259 dalle ore 9 alle ore 12.

Sede Municipale di Malalbergo
(Piazza Unità d'Italia 2)

  Mattina Pomeriggio
     
Lunedì 8.30- 12.30  
Martedì 8.30- 12.30  
Mercoledì 8.30- 12.30  
Giovedì   14.30 - 17.45
Venerdì 8.30- 12.30  
Sabato 8.30- 12.30  

ATTENZIONE: dal 1 luglio al 31 agosto l'ufficio non effettua l'apertura pomeridiana al giovedì: lo stesso giorno si effettua l'apertura al pubblico dalle ore 8.30 alle ore 12.30

Ufficio distaccato di Altedo (Via Nazionale 100/C)

  Mattina Pomeriggio
     
Lunedì    
Martedì  8.45 - 12.30  
Mercoledì    
Giovedì 8.45 - 12.30  
Venerdì    
Sabato 8.45 - 12.30  

ATTENZIONE: l'Ufficio è chiuso al pubblico nella settimana di Ferragosto dal 16/08 al 19/08

Chiusura Uffici Comunali:
-Lunedì 30 aprile 2018
-Lunedì 24 Dicembre 2018
-Lunedì 31 Dicembre 2018

In occasione della Santa Pasqua, sabato 31 marzo 2018 gli uffici comunali chiuderanno alle ore 12.00.

Informazioni generali

Responsabile Patrizia Corazza

Telefono: 051/6620241

Cellulare:

Fax: 051/6620243

E-mail: patrizia.corazza@comune.malalbergo.bo.it

Profilo: Istruttore Direttivo

Funzioni: Responsabile Settore Affari Generali-Demografici e URP

close
Indirizzo: Malalbergo: Piazza dell'Unità d'Italia, 2 - 40051 Malalbergo
Recapiti Telefonici: Telefono 051/6620240 - Fax 051/6620243
E-mail: demografici.malalbergo@cert.provincia.bo.it
width=
Anagrafica dell'Ente
Comune di Malalbergo
Piazza dell'Unità d'Italia 2
40051 Malalbergo (BO)
Tel. centralino 051.662.02.11
PEC: comune.malalbergo@cert.provincia.bo.it
Codice Fiscale: 80008310379
Partita IVA: 00701931206

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti poiché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web.
XHTML1.0 - Mobile friendly

Crediti
La redazione e la gestione di questo sito è a cura dell'URP del Comune di Malalbergo.
Pubblicato nel febbraio 2017
Sito realizzato da Punto Triplo

Area riservata