A partire dall' anno educativo 2017/2018, le domande di ammissione ai servizi per l'infanzia possono essere presentate da cittadini residenti e non residenti nel Comune di Malalbergo, con le seguenti modalità:
1- domanda di ammissione tramite bando ordinario-modalità di presentazione ON LINE;
2- domanda di ammissione extragraduatoria- domanda cartacea.
DOMANDA DI AMMISSIONE CON BANDO ORDINARIODall'anno educativo 2017/2018 le domande di ammissione ai servizi per l'infanzia potranno essere presentate esclusivamente con la modalità
ON LINE, previa
registrazione a FedERa.
Ogni anno, con determinazione del Responsabile del Settore Servizi alla Persona, sono stabilite le modalità e i termini entro il quale possono essere presentate le domande di iscrizione al nido d'infanzia. Verranno accettate le iscrizioni dei bambini nati entro il 15 maggio dell'anno di presentazione delle domande, nel rispetto del termine fissato annualmente per le iscrizioni.
Le domande presentate entro il termine verranno inserite in una
graduatoria, formulata entro il mese di maggio, distinta tra residenti e non residenti , con il meccanismo della
lista d'attesa.
DOMANDA DI AMMISSIONE EXGRADUATORIALe domande pervenute successivamente al termine di chiusura per le iscrizioni al bando ordinario potranno essere consegnate allo
Sportello Socio-Scolastico di Malalbergo oppure all'
URP di Altedo.
Queste domande andranno a formare
elenchi dai quali sarà possibile attingere per inserimenti ai nidi d'infanzia solo dopo aver esaurito le graduatorie, con priorità per i residenti.
Al momento della conferma del posto, la famiglia è tenuta a versare una caparra di € 100,00, che verrà detratta dalla prima retta.
Gli inserimenti si effettuano nel mese di settembre; in caso di disponibilità di posti è possibile effettuare inserimenti entro il termine massimo del 15 febbraio.