Condividi

Servizio di trasporto scolastico

Descrizione

Nell'ambito del territorio comunale è istituito il servizio di trasporto scolastico per gli alunni che abitano nelle frazioni e/o distanti dai plessi scolastici iscritti alle scuole dell'infanzia e dell'obbligo, pubbliche e private, presenti in tale ambito

Al servizio di trasporto scolastico ci si può iscrivere e si può rinunciare alla frequenza per tutto il corso dell'anno scolastico, tenendo presente che il mese d'iscrizione e/o di rinuncia si paga per intero.

Per l'iscrizione al trasporto SACRO CUORE – SCUOLA PRIMARIA DI ALTEDO si accettano al massimo 51 iscrizioni nei giorni di MARTEDI'- MERCOLEDI' – GIOVEDI'.

A chi rivolgersi

Responsabile di Settore Sabrina Zamboni

Telefono: 051/6620230

Cellulare:

Fax: 051/6620243

E-mail: sabrina.zamboni@comune.malalbergo.bo.it

Profilo: Istruttore Direttivo

Funzioni: Responsabile Servizi alla Persona

close

Cosa occorre

Il servizio deve essere richiesto tramite iscrizione ON LINE, previa registrazione a FedERa.
E' possibilie effettuare l'iscrizione ai servizi scolastici integrativi per l'anno scolastico 2017/2018, dal 01/06/2017 al 08/07/2017.
Si comunica che le iscrizioni al trasporto scolastico per l'a.s 2017/2018 verranno accolte con riserva ed entro il 29 luglio 2017 verrà comunicata, alle famiglie richiedenti, l'accettazione/rifiuto dell'iscrizione sulla base dei posti disponibili e delle località che possono essere o non essere raggiunte dallo scuolabus.

Dovranno presentare una nuova iscrizione ai servizi scolastici integrativi (refezione scolastica, trasporto scolastico, pre/post scuola) SOLO le Famiglie degli alunni che iniziano un nuovo ciclo scolastico: (da asilo nido/famiglia a scuola dell'infanzia; da scuola dell'infanzia a scuola primaria; da scuola primaria a scuola secondaria)

Gli alunni che non cambiano ciclo scolastico rimangono iscritti agli stessi servizi scolastici a cui erano iscritti nell'anno scolastico precedente che pertanto rimangono attivi. 
Chi intende rinunciare ai servizi fruiti nel precedente anno scolastico dovrà farlo con modalità cartacea presso lo Sportello socio scolastico oppure on line,  diversamente il servizio viene riconfermato.

Per accedere al servizio on line delle iscrizioni ai servizi integrativi scolastici del Comune di Malalbergo sono necessarie le credenziali di autenticazione “FedERa”, composte da username, password e scelta dell'ente gestore.
Per poter procedere con l'iscrizione ai servizi integrativi scolastici è necessario ottenere un livello di autentificazione medio, per cui necessario inserire il numero di cellulare e spuntare “ottieni livello di affidabilità medio” nella pagina di registrazione.

Per la prima iscrizione al servizio è necessario premunirsi di una foto tessera del bambino per permettere il rilascio del tesserino di riconoscimento.

Costi a carico dell'utente

Il costo del trasporto scolastico è fissato in 25,72 mensili da corrispondere in due rate annuali (a Gennaio e a Luglio). 

La tariffa è da corrispondere indipendentemente dalla frequenza al servizio, mediante il bollettino che verrà distribuito a scuola (o inviato al domicilio dell'utente durante i periodi di chiusura delle scuole).

Esclusivamente per i residenti nel Comune di Malalbergo, è prevista una riduzione del 50% della tariffa dovuta a partire dal 2° figlio in poi, avendo più figli iscritti allo stesso servizio.

Si ricorda che il servizio di trasporto scolastico non è pagato a frequenza ma a iscrizione, pertanto in caso di sospensione del servizio, per evitare di pagare un servizio che non si utilizza,  occorre presentare rinuncia allo SPORTELLO SOCIO SCOLASTICO del Comune di Malalbergo o all'Ufficio URP/Sportello Socio Scolastico di Altedo compilando e consegnando l'apposito modulo. 

L'iscrizione al servizio di trasporto scolastico prevede l'iscrizione gratuita al servizio di pre-post, fruibile solo con accesso tramite l'utilizzo dallo SCUOLABUS, in quanto sono previsti brevi periodi di sosta degli alunni  all'interno del plesso scolastico, legati agli orari dello scuolabus, che non sempre coincidono con l'inizio ed il termine delle lezioni.


Pagamento con addebito permanente in conto corrente (SEPA):

Il servizio di addebito diretto (SEPA) offre la possibilità di pagare il servizio con l'addebito dell'importo dovuto direttamente sul Vostro conto corrente.

Per attivare tale forma di pagamento occorre compilare il modulo allegato riportando la corretta intestazione del conto corrente sul quale va addebitato l'importo mensile dovuto e il codice iban.

Tale modulo dovrà essere riconsegnato presso lo sportello Socio-Scolastico attraverso una delle seguenti modalità: consegna a mano, invio postale, via fax o via mail. Il servizio verrà attivato il mese successivo alla presentazione della richiesta.

Per ulteriori informazioni contattare lo Sportello Socio Scolastico allo 051-6620230.

Normativa

- Regolamento dei Servizi Scolastici ed Extrascolastici
- Regolamento per l’applicazione delle tariffe nei servizi per l’infanzia e scolastici

Modulistica

La modulistica è disponibile in due formati, entrambi gratuiti: PDF e RTF
Informativa Servizi Scolastici Integrativi
Liberatoria trasporto scuola secondaria
Modulo Attivazione SEPA (Sepa Direct Debit) per servizio di asilo nido, prolungamento nido, pre-post scuola e trasporto scolastico
Rinuncia Servizi Scolastici Integrativi
width=
Anagrafica dell'Ente
Comune di Malalbergo
Piazza dell'Unità d'Italia 2
40051 Malalbergo (BO)
Tel. centralino 051.662.02.11
PEC: comune.malalbergo@cert.provincia.bo.it
Codice Fiscale: 80008310379
Partita IVA: 00701931206

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti poiché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web.
XHTML1.0 - Mobile friendly

Crediti
La redazione e la gestione di questo sito è a cura dell'URP del Comune di Malalbergo.
Pubblicato nel febbraio 2017
Sito realizzato da Punto Triplo

Area riservata