Contributo per acquisto libri di testo

Descrizione

Si informano le famiglie che per l'a.s. 2016/2017 la richiesta di contributo per i libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado della Regione dovrà essere presentata dal 1° al 30 settembre 2016 ESCLUSIVAMENTE ON LINE.
Questa nuova modalità infatti consentirà di accelerare l'erogazione del beneficio alle famiglie.

Le modalità dettagliate per presentare la domanda verranno diffuse e rese pubbliche dallo Sportello Socio Scolastico Comunale e dall'Istituto Comprensivo attraverso i canali di comunicazione (siti web, circolari..).

Responsabile Sabrina Zamboni

Telefono: 051/6620230

Cellulare:

Fax: 051/6620243

E-mail: sabrina.zamboni@comune.malalbergo.bo.it

Profilo: Istruttore Direttivo

Funzioni: Responsabile Servizi alla Persona

Cosa occorre

Si invitano le famiglie a:
- attivarsi per il rilascio dell'attestazione ISEE 2016 * (rilasciata dopo il 15/01/16), in quanto viene richiesto il requisito economico (soglia Isee di 10.632,94 euro).

*L'ISEE o Indicatore della Situazione Economica Equivalente delle famiglie viene calcolato secondo criteri unificati a livello nazionale e per calcolarlo gratuitamente ci si può:
a) rivolgere ai Centri di Assistenza Fiscale (C.A.F.) autorizzati, o alle sedi INPS presenti nel territorio;
b) collegare al sito ww.inps.it – “Servizi on line”, compilare la Dichiarazione Sostitutiva Unica (D.S.U.) on line.

- conservare la documentazione di spesa relativa all'acquisto dei libri di testo.

- avere la disponibilità di un indirizzo e-mail.