Condividi

Modalità

Presso entrambi gli uffici URP comunali è possibile effettuare la richiesta di abbonamento annuale urbano ed extraurbano e delle tessere di riconoscimento ai servizi TPER (ex ATC, Azienda Trasporti Bologna)

Il richiedente deve essere maggiorenne, nel caso in cui l'abbonato sia minore dovrà essere uno dei genitori o comunque un parente ad effettuare la richiesta.

La prenotazione è immediata, ma il procedimento di richiesta dell'abbonamento o di rinnovo dello stesso dovrà essere completato dall'utente, provvedendo al pagamento e inviando per via postale all'azienda TPER i modelli rilasciati dallo sportello URP, debitamente compilati e sottoscritti.

Cosa occorre

- Una foto tessera (che verrà restituita)
- La propria tessera TPER in corso di validità in caso di rinnovo dell'abbonamento

Costi a carico dell'utente

Gli importi degli abbonamenti variano in base alla fascia chilometrica del percorso e dell'età dell'abbonato.

Per il pagamento sono previste due modalità:
- in un'unica soluzione tramite bollettino postale fornito dall'Urp
- pagamento rateale recandosi unicamente presso le biglietterie TPER

Dal 2006, ATC, per il servizio di prenotazione presso i Comuni e la consegna a domicilio dell'abbonamento, richiede un rimborso spese di € 6.00 che dovranno essere versate al momento della prenotazione con il bollettino postale utilizzato per il pagamento dell'intero importo.

Contestualmente, per i nuovi abbonamenti, dovrà essere versato il costo della tessera, pari a € 5,00

Campagna abbonamenti 2014

La richiesta di abbonamenti presso il Comune può essere effettuata dal 18 Agosto 2014.

Presso i Comuni, dal 2014, NON è possibile richiedere un nuovo abbonamento o un rinnovo scegliendo la forma di pagamento rateale: E' PREVISTO SOLO IL PAGAMENTO DELL'INTERO IMPORTO (in un'unica soluzione).
Chi vuole usufruire del pagamento rateale deve recarsi presso le biglietterie TPER.

L'abbonamento "studenti con età inferiore ai 30 anni" E' SOSTITUITO dall'abbonamento "giovani fino a 27 anni non compiuti" (i vecchi abbonamenti "studenti con età inferiore ai 30 anni" si potranno comunque rinnovare).

Per effettuare il RINNOVO di un abbonamento è fondamentale che vengano rispettate le seguenti condizioni:
a) che la tessera al momento del rinnovo non sia scaduta;
b) che la validità del nuovo abbonamento sia compresa entro la scadenza della tessera
c) che non sia variata la tipologia di abbonamento;
d) che non sia variato il percorso (compresa l'eventuale integrazione urbana).

NOTA BENE:
se anche una sola di queste condizioni è variata OCCORRE RICHIEDERE IL RILASCIO DI UNA NUOVA TESSERA.

- Costo tessera Euro 5,00
- Costo spese amministrative Euro 6,00

Per maggiori informazioni visitare il sito www.tper.it 

Inoltre, tutte le informazioni relative agli abbonamenti rilasciati sono consultabili al seguente indirizzo web:
https://solweb.tper.it/web/tools/check-your-card.aspx
scrivendo il numero della tessera, cognome, nome e data di nascita dell'abbonato, si potranno visualizzare tutte le informazioni relative al contratto presente sulla stessa, in modo particolare il percorso e la scadenza dell'abbonamento.

Note

Informazioni su tariffe, linee ed orari sul sito TPER



Tariffe Agevolate per gli ANZIANI e per PERSONE DIVERSAMENTE ABILI

Presso l'URP è possibile ritirare ed avere ausilio nella compilazione della domanda di rilascio o rinnovo degli abbonamenti TPER a tariffa agevolata per gli Anziani e per le persone con disabilità.

Per maggiori informazioni telefonare allo 051/6620210 
 
oppure recarsi all'URP negli orari di apertura:

presso la sede Municipale di Malalbergo (Piazza Unità d'Italia, 2),
lunedì,martedì, mercoledì, venerdì, sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,30;
giovedì dalle ore 14,30 alle ore 17,45
presso la sede distaccata di Altedo (Via Nazionale, 100/C),
martedì,giovedì, sabato dalle ore 8,45 alle ore 12,30;
 
Per maggiori informazioni consultare le pagine relative sui siti:

TPER - Abbonamenti agevolati

Regione Emilia Romagna - Sociale
width=
Anagrafica dell'Ente
Comune di Malalbergo
Piazza dell'Unità d'Italia 2
40051 Malalbergo (BO)
Tel. centralino 051.662.02.11
PEC: comune.malalbergo@cert.provincia.bo.it
Codice Fiscale: 80008310379
Partita IVA: 00701931206

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti poiché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web.
XHTML1.0 - Mobile friendly

Crediti
La redazione e la gestione di questo sito è a cura dell'URP del Comune di Malalbergo.
Pubblicato nel febbraio 2017
Sito realizzato da Punto Triplo

Area riservata