Alloggi Edilizia Residenziale Pubblica (Comunali e ACER)

Regolamento e graduatoria

Nuovo Regolamento per l'assegnazione e la gestione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica
Approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 11 del 30/03/2017

Con determinazione dirigenziale n. 349 del 27/08/2018 è stata approvata la graduatoria definitiva per l'assegnazione di alloggi ERP.

Modalità

I cittadini interessati ad ottenere l'assegnazione di un alloggio ERP potranno presentare domanda  su apposito modulo in distribuzione presso:
  • lo Sportello Socio-Scolastico del Comune, presso la sede municipale, Piazza Unità d'Italia 2, Malalbergo, nei giorni di martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e il giovedì dalle 14,30 alle 17,45;
  • l'URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) di Altedo, Via Nazionale 100, nei giorni di martedì, giovedì e sabato dalle ore 8,45 alle ore 12,30.

Per informazioni utili alla compilazione della domanda e chiarimenti sul contenuto dell'Avviso rivolgersi allo Sportello Socio-Scolastico del Comune, presso la sede municipale, tel. 051/6620230 negli orari di apertura sopra indicati.

Il Comune di Malalbergo provvede all'assegnazione di alloggi di E.R.P. mediante la formazione di una graduatoria aperta che viene aggiornata annualmente con provvedimento del Responsabile del Settore.
Gli alloggi disponibili sono assegnati secondo l'ordine definitivo della graduatoria risultante dall'ultimo aggiornamento, tenuto conto dei parametri abitativi dell'alloggio da assegnare.
La domanda ha validità tre anni dalla presentazione, trascorsi i quali il richiedente che non ha rinnovato la domanda decade dalla graduatoria. Il richiedente ha inoltre la facoltà di ripresentare la domanda prima della scadenza dei tre anni qualora valuti di avere avuto modifiche sostanziali della propria condizione familiare e/o reddituale.
Tutti i requisiti di accesso e le condizioni oggettive e soggettive per la formazione della graduatoria, nonché i relativi punteggi, sono elencate nel "Regolamento per l'assegnazione e la gestione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica" approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 11 del 30/03/2017.

MODALITA' DI ACCESSO

La domanda può essere presentata in qualsiasi momento allo Sportello Socio-Educativo del Settore Socio Scolastico che fornisce all'interessato tutte le informazioni utili a predisporre i documenti richiesti e prende eventualmente appuntamenti per la compilazione e la presentazione della domanda di assegnazione di alloggi E.R.P..
Per la presentazione della domanda occorre essere in possesso di Attestazione ISEE
Allegati alla pagina