Contributo per il servizio idrico integrato a favore dei nuclei familiari in condizioni economiche disagiate

Il contributo

L'Agenzia Territoriale dell'Emilia-Romagna per i Servizi Idrici e Rifiuti ha previsto agevolazioni economiche relative alla tariffa del servizio idrico integrato in base al reddito ISEE del nucleo familiare.

Il servizio idrico integrato è costituito dall'insieme dei servizi pubblici di captazione, adduzione e distribuzione di acqua ad usi civili, di fognatura, di depurazione delle acque reflue e di gestione delle acque meteoriche.

Possono usufruire delle agevolazioni tutti i nuclei familiari con un contratto di fornitura diretto o condominiale, anche composti da un'unica persona, che hanno un reddito ISEE annuo inferiore o uguale a € 10.000,00
(L'attestazione ISEE deve essere stata rilasciata dopo il 15/01/2017)

I contributi annuali massimi sono pari a:
  • € 60 per ogni componente del nucleo familiare (fino ad un massimo di 8 componenti) per utenti con reddito ISEE inferiore o uguale a € 2.500
  • € 40 per ogni componente del nucleo familiare (fino ad un massimo di 8 componenti) per utenti con reddito ISEE maggiore di € 2.500 ed inferiore o uguale a € 10.000.

Cosa occorre

La domanda per avere diritto alle agevolazioni dovrà essere redatta su apposito modulo disponibile presso lo Sportello Socio Scolastico del Comune di Malalbergo, nonché su questo sito web, allegando una copia della bolletta dell'acqua dell'anno per il quale viene fatta richiesta di agevolazione.

A chi rivolgersi

Le domande per l'anno 2017 dovranno essere presentate entro il 30 Settembre 2017 presso lo Sportello Socio-Scolastico (Sede municipale di MALALBERGO, Piazza Unità d'Italia 2) ai seguenti orari:

- Martedì, Mercoledì, Venerdì e Sabato dalle ore 8:30 alle ore 12:30,
- Giovedì dalle ore 14:30 alle ore 17:45 (ore 8:30-12:30 dal 15 luglio al 31 agosto)

Il contributo sarà corrisposto agli aventi diritto nell'anno successivo a quello di presentazione della domanda, direttamente in bolletta.

Per informazioni rivolgersi allo Sportello Socio Scolastico, tel: 051-6620230

Normativa

Regolamento agevolazioni tariffarie alle utenze deboli del servizio idrico integrato