Condividi

Esibizione, consegna e ritiro documenti

Modalità

Il cittadino che, a seguito di accertamenti previsti dal Codice della Strada (normalmente relativo alla circolazione stradale come patente, carta di circolazione o certificato assicurativo) o su richiesta della Prefettura, deve esibire, consegnare o ritirare i documenti obbligatori per la circolazione, deve presentarsi per l'esibizione presso l'Ufficio indicato nella richiesta con la copia del verbale di contestazione o dell'atto che impone la consegna, con un documento d'identità e il documento da esibire o consegnare.

Solo per la presa visione dei documenti di circolazione (art. 180 C.d.S.) in alternativa può presentarsi anche ad altre forze di polizia presenti sul territorio comunale o nazionale. Nel caso in cui il cittadino non si presenti con i documenti nei termini previsti è soggetto ad una sanzione prevista per legge.

Dove rivolgersi

Polizia Municipale di Malalbergo – Piazza Caduti della Resistenza 1 Malalbergo (BO), oppure altro ufficio indicato nella richiesta.
width=
Anagrafica dell'Ente
Comune di Malalbergo
Piazza dell'Unità d'Italia 2
40051 Malalbergo (BO)
Tel. centralino 051.662.02.11
PEC: comune.malalbergo@cert.provincia.bo.it
Codice Fiscale: 80008310379
Partita IVA: 00701931206

Accessibilità
Questo sito, interamente gestito con il CMS i-Plug, è accessibile a tutti gli utenti poiché il codice che lo sostiene è compatibile con le direttive del W3C che definisce gli standard di sviluppo per il web.
XHTML1.0 - Mobile friendly

Crediti
La redazione e la gestione di questo sito è a cura dell'URP del Comune di Malalbergo.
Pubblicato nel febbraio 2017
Sito realizzato da Punto Triplo

Area riservata