Progetto "IO COMPRO SOTTO CASA" - presentazione domande di contributo dal 19 al 24 ottobre

La domanda di contributo dovrà essere presentata dal 19 al 24 ottobre in originale cartaceo, all'Ufficio Protocollo del Comune di Malalbergo, aperto dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e il giovedì dalle 14.30 alle 17.30.  Non sarà necessario...
Data:

5 ottobre 2020

Tempo di lettura:

2 min

Tipologia

Avviso

Descrizione

La domanda di contributo dovrà essere presentata dal 19 al 24 ottobre in originale cartaceo, all'Ufficio Protocollo del Comune di Malalbergo, aperto dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e il giovedì dalle 14.30 alle 17.30
Non sarà necessario l'appuntamento, ma dovranno essere rispettate le norme anti-Covid in vigore.

Al modulo di richiesta occorre allegare OBBLIGATORIAMENTE:
  • la copia del documento di identità in corso di validità del richiedente;
  • tutti gli scontrini (o altra documentazione fiscale) in originale rilasciati dalle attività aderenti all’iniziativa, dal 01/07 al 18/10 (purché sia raggiunto un importo minimo di € 500,00)


Possono presentare domanda i cittadini residenti nel Comune di Malalbergo, in possesso di UNO dei seguenti requisiti:
  • nucleo famigliare in cui è presente almeno 1 componente ultrasettantenne alla data del 01/07/2020
  • nucleo famigliare in possesso di ISEE inferiore a € 40.000,00 in corso di validità
  • nucleo famigliare in cui alla data di presentazione della domanda, sia presente almeno 1 componente che si trova in situazione di disabilità certificata;
  • nucleo famigliare che alla data del 01/07/2020 risulti percettore di misure di sostegno economico (reddito di cittadinanza, reddito di emergenza, ecc) ovvero in cui almeno un componente a tale data percepisca ammortizzatori sociali (indennità di disoccupazione, cassa integrazione, FIS, ecc.)
  • nucleo famigliare monoreddito che ha perso l’unica fonte di reddito a seguito dell’emergenza Coronavirus

E’ possibile presentare una sola richiesta per ogni nucleo famigliare, così come risultante dai registri anagrafici.
Si ricorda che NON saranno computate tra le spese ammissibili quelle relative ad acquisti di giochi in denaro, tabacchi ed alcolici.

Entro il 15/11 il Comune individuerà i cittadini beneficiari del contributo, a cui consegnerà un buono pari al 10% del totale degli acquisti effettuati nel periodo dal 01/07 al 18/10.
Il valore massimo del buono erogabile per ogni nucleo familiare ammonta ad € 150, fino ad esaurimento dei fondi disponibili (farà fede la data e l'ora di consegna risultante dalla ricevuta di accettazione al Protocollo comunale)

Entro il 24/12 tali buoni potranno essere utilizzati dal beneficiario presso gli esercizi commerciali aderenti all'iniziativa.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi allo Sportello Sociale Tel. 051/6620230 ovvero
a mezzo mail all’indirizzo sociali@comune.malalbergo.bo.it

In allegato tutte le informazioni e il modulo per la richiesta.

Allegati

Documenti

Link

A cura di

Ultimo aggiornamento pagina: 06/10/2020 10:56:59

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare le visite al sito (statistiche) e per farti visualizzare messaggi pubblicitari coerenti con le preferenze ed i gusti da te manifestati durante la tua navigazione su Internet