Descrizione
Vi aggiorno sui dati epidemiologici: ad oggi abbiamo 37 cittadini in isolamento di cui 20 positivi.
Sul tema VACCINAZIONI:
1. Ad oggi in regione si somministrano fino a 45.000 dosi di vaccino al giorno
2.A marzo saranno comunque già immunizzate oltre 500mila persone (per oltre un milione di dosi somministrate). Sarà infatti conclusa la PRIMA FASE, e saranno stati vaccinati il personale sanitario e sociosanitario, gli operatori e i degenti delle CRA.
3.Per i cittadini dagli 80 anni in su: le somministrazioni inizieranno tra poche settimane e potranno iniziare a prenotarsi da lunedì 15 febbraio (al cup, in farmacia, etc) Intanto, è già in corso la vaccinazione a casa alle persone ultraottantenni in assistenza domiciliare e i loro coniugi se di età uguale o superiore agli 80 anni.
4.A febbraio partiranno le vaccinazioni delle forze dell’ordine.
5.Subito dopo partirà la SECONDA FASE, che riguarderà le persone tra i 60 e i 79 anni (partendo dai 70-79enni a scendere). E ancora: persone di ogni età con patologie gravi, comorbilità severa, immunodeficienza e/o fragilità; gruppi sociodemografici a rischio significativamente più elevato di malattia grave o morte; tutte le persone con disabilità. Oltre al personale scolastico, docente e non docente, “ad alta priorità”, secondo la definizione del piano nazionale, ma per noi tutti coloro che lavorano nella scuola andranno considerati tali.
6.La TERZA FASE sarà rivolta alle persone di ogni età con comorbilità moderata, lavoratori di servizi essenziali, carceri e luoghi di comunità.
7.Mentre la QUARTA vedrà la campagna vaccinale estesa alla popolazione rimanente.
Vi informeremo sulle sedi vaccinali più vicine a Malalbergo, sarà importante l’apporto dei medici di medicina generale, sulla base dell’accordo nazionale in fase di chiusura.
Il vaccino è la sola arma per debellare definitivamente la pandemia!
Il vaccino è la sola arma per debellare definitivamente la pandemia!
Appena possibile vacciniamoci tutti!
Ultima informazione importante, qualcuno sta tentando delle truffe spacciandosi per ASL, condivido con voi il comunicato stampa di ASL in merito! Inoltriamolo ai nostri contatti e avvisiamo le persone più fragili!
Vi abbraccio forte, insieme e uniti ce la faremo!
Monia
Vi abbraccio forte, insieme e uniti ce la faremo!
Monia
Allegati
Documenti
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 06/02/2021 18:45:36