Descrizione
La domanda di contributo dovrà essere presentata a partire dal 18 fino al 23 ottobre in originale cartaceo, all'Ufficio Protocollo del Comune di Malalbergo.
Non sarà necessario l'appuntamento, ma dovranno essere rispettate le norme anti-Covid in vigore.
Al modulo di richiesta occorre allegare OBBLIGATORIAMENTE:
• la copia del documento di identità in corso di validità del richiedente;
• tutti gli scontrini (o altra documentazione fiscale) in originale rilasciati dalle attività aderenti all’iniziativa, dal 01/04 al 16/10 (purché sia raggiunto un importo minimo di € 500,00);
Possono presentare domanda i cittadini residenti nel Comune di Malalbergo, in possesso di UNO dei seguenti requisiti:
• nucleo familiare in possesso di ISEE fino a € 40.000,00 in corso di validità;
• nucleo familiare in cui, alla data di presentazione della domanda, sia presente almeno un componente che si trova in situazione di disabilità, certificata dalla competente Commissione Medica dell’ASL;
• nucleo familiare che alla data del 01/04/2021 risulti percettore di misure di sostegno economico (reddito di cittadinanza, reddito di emergenza, ecc) ovvero in cui almeno un componente a tale data percepisca ammortizzatori sociali (indennità di disoccupazione, cassa integrazione, FIS,ecc.)
• nucleo familiare monoreddito che ha perso l’unica fonte di reddito a seguito dell’emergenza Coronavirus;
• nucleo familiare in cui sia presente almeno 1 componente ultrasettantenne alla data del 01/04/2021.
E’ possibile presentare una sola richiesta per ogni nucleo familiare, così come risultante dai registri anagrafici.
Si ricorda che NON saranno computate tra le spese ammissibili quelle relative ad acquisti di giochi in denaro, tabacchi ed alcolici.
Entro il 13/11 il Comune individuerà i cittadini beneficiari del contributo, a cui consegnerà un buono pari al 10% del totale degli acquisti effettuati nel periodo dal 01/04 al 16/10.
Il valore massimo del buono erogabile per ogni nucleo familiare ammonta ad € 150, fino ad esaurimento dei fondi disponibili (farà fede la data e l'ora di consegna risultante dalla ricevuta di accettazione al Protocollo comunale)
Entro il 24/12 tali buoni potranno essere utilizzati dal beneficiario presso gli esercizi commerciali aderenti all'iniziativa.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi allo Sportello Sociale Tel. 051/6620230 ovvero
a mezzo mail all’indirizzo sociali@terredipianura.it
In allegato tutte le informazioni e il modulo per la richiesta.
Non sarà necessario l'appuntamento, ma dovranno essere rispettate le norme anti-Covid in vigore.
Al modulo di richiesta occorre allegare OBBLIGATORIAMENTE:
• la copia del documento di identità in corso di validità del richiedente;
• tutti gli scontrini (o altra documentazione fiscale) in originale rilasciati dalle attività aderenti all’iniziativa, dal 01/04 al 16/10 (purché sia raggiunto un importo minimo di € 500,00);
Possono presentare domanda i cittadini residenti nel Comune di Malalbergo, in possesso di UNO dei seguenti requisiti:
• nucleo familiare in possesso di ISEE fino a € 40.000,00 in corso di validità;
• nucleo familiare in cui, alla data di presentazione della domanda, sia presente almeno un componente che si trova in situazione di disabilità, certificata dalla competente Commissione Medica dell’ASL;
• nucleo familiare che alla data del 01/04/2021 risulti percettore di misure di sostegno economico (reddito di cittadinanza, reddito di emergenza, ecc) ovvero in cui almeno un componente a tale data percepisca ammortizzatori sociali (indennità di disoccupazione, cassa integrazione, FIS,ecc.)
• nucleo familiare monoreddito che ha perso l’unica fonte di reddito a seguito dell’emergenza Coronavirus;
• nucleo familiare in cui sia presente almeno 1 componente ultrasettantenne alla data del 01/04/2021.
E’ possibile presentare una sola richiesta per ogni nucleo familiare, così come risultante dai registri anagrafici.
Si ricorda che NON saranno computate tra le spese ammissibili quelle relative ad acquisti di giochi in denaro, tabacchi ed alcolici.
Entro il 13/11 il Comune individuerà i cittadini beneficiari del contributo, a cui consegnerà un buono pari al 10% del totale degli acquisti effettuati nel periodo dal 01/04 al 16/10.
Il valore massimo del buono erogabile per ogni nucleo familiare ammonta ad € 150, fino ad esaurimento dei fondi disponibili (farà fede la data e l'ora di consegna risultante dalla ricevuta di accettazione al Protocollo comunale)
Entro il 24/12 tali buoni potranno essere utilizzati dal beneficiario presso gli esercizi commerciali aderenti all'iniziativa.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi allo Sportello Sociale Tel. 051/6620230 ovvero
a mezzo mail all’indirizzo sociali@terredipianura.it
In allegato tutte le informazioni e il modulo per la richiesta.
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Ultimo aggiornamento pagina: 13/10/2021 12:58:49