Descrizione
Già un mese fa si è saputo che anche quest'anno ci sarebbero stati problemi con le nuove prime elementari e il numero di posti disponibili al tempo pieno. La Dirigente scolastica ha sollecitato, scritto e richiesto al provveditorato più insegnanti e ore ma non gli sono stati riconosciuti.
Questa è una situazione generalizzata non solo di Malalbergo. Ma grazie alla sinergia tra il vicesindaco Maura Felicani e Dirigente Cristina Arci, abbiamo messo in campo un servizio sperimentale che partirà a settembre.
Il servizio integrativo sarà gestito dal Comune, attraverso educatori specializzati, consentendo ai ragazzi di proseguire la propria giornata all'interno del plesso scolastico e di usufruire di un sostegno e di un potenziamento alla didattica, anche sviluppando progettualità interclasse con i docenti statali.
Il servizio è rivolto a tutte le classi di "tempo modulo" presenti nel plesso della scuola primaria di Altedo, comprese le future prime classi.
Riteniamo che questo nuovo servizio possa rispondere in modo qualificato ad integrare il tempo scuola ordinario garantito dallo Stato e allo stesso tempo fornire alle famiglie e ai genitori che lavorano una valida risposta, potendo anche contare sul fatto che gli alunni resteranno all'interno del plesso scolastico. I genitori stanno ricevendo tutti specifica comunicazione sulle modalità di adesione
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 28/07/2022 08:23:54