Descrizione
Si informa la cittadinanza che l'Agenzia territoriale per la sicurezza territoriale e la protezione civile ha diramato l'Allerta 061/2023 per criticità idraulica nella Pianura bolognese - ferrarese - ravennate (Zona D1).
A seguito della riunione appena conclusasi tra i Sindaci della città Metropolitana di Bologna, con l’Agenzia regionale di Protezione Civile, il consorzio di Bonifica Renana e Prefettura, emergono elementi di criticità maggiori rispetto alle precedenti allerte meteo, aggravate anche dalle situazioni determinate dalle precipitazioni di questi giorni.
Domani 16 maggio saranno chiuse le scuole di ogni ordine e grado, anche nel comune di Malalbergo. Per una eventuale chiusura di mercoledì 17 seguiranno aggiornamenti attraverso i consueti canali informativi, in base all'evolversi della situazione e all'emissione di ulteriori allerte.
Amministrazione, Polizia Locale, Protezione civile e volontari sono pronti a intervenire dove occorre, mettendo in atto tutte le possibili soluzioni di Protezione civile.
Si ricorda a tutta la popolazione che il numero per emergenza sempre attivo, gestito dalla Polizia Locale, è 0516622408.
Si consiglia di consultare l'Allerta e gli scenari di riferimento e di seguire l'evolversi degli eventi sul sito: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it
Allegati
Documenti
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 16/05/2023 09:18:48