Descrizione
Questa è l’ultima edizione della Sagra dell’Ortica nel ruolo di Sindaco. Stare al vostro fianco in questi anni mi ha insegnato tanto, mi ha fatto conoscere persone davvero uniche, tante. L’associazione Amici dell’Ortica è cresciuta nel tempo, non si è arresa di fronte alla pandemia, le centinaia di volontari hanno continuato a dare il loro contributo.
Il Presidente Moreno Fiorini e il direttivo dell’Associazione si sono messi in discussione, hanno innovato e modificato aspetti della sagra, per fare in modo che sopravvivesse al Covid e avesse una prospettiva futura, lungimirante. Il valore sostanziale di questa associazione sta nelle persone, risiede nella volontà di aggregare quante più associazioni del territorio, lavorare insieme, raccogliere i frutti e sostenere in ogni modo il tessuto di volontariato che opera nel comune. E’ un onore per me partecipare come amministratore, un piacere infinito stare a lavorare insieme ai volontari come libera cittadina, mettermi a disposizione per gli eventi culturali, per inaugurarli, per partecipare.
Grazie, un grazie immenso a tutti voi, a Moreno, al Presidente della Proloco Gianni Bergonzoni, ai volontari delle 14 associazioni presenti a lavorare. Siete l’esempio più bello di quello che le persone possono mettere in campo, pur in periodi di difficoltà e crisi, nel mondo reale, rimboccandosi le maniche, insieme: dedicare il proprio tempo agli altri, con una generosità encomiabile.
Sono onorata di aver potuto dare come amministratrice, insieme ai colleghi e alla struttura tecnica che mi hanno accompagnato in questi anni, un aiuto, meramente tecnico e logistico, seppur piccolo, ma ci siamo sempre stati con immenso piacere.
Grazie a tutti voi, un abbraccio immenso, da stasera si riparte!
Vi aspettiamo, a cena, in Piazza, in sala Zucchini, ai tanti eventi dei prossimi quattro giorni!
Monia
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 08/09/2023 10:55:42