Descrizione
Dal 19 al 21 settembre 2025, i Giardini Margherita di Bologna ospiteranno la 19ª edizione della Race for the Cure, la più grande manifestazione al mondo dedicata alla lotta contro i tumori del seno, patrocinata anche quest'anno dal Comune di Malalbergo.
Organizzata da Komen Italia, questa tre giorni di sport, salute e solidarietà rappresenta un momento fondamentale per sensibilizzare, sostenere la ricerca e celebrare la forza delle donne che affrontano la malattia.
Anche quest’anno, il Villaggio della Salute dei Giardini Margherita sarà il cuore pulsante della manifestazione, con l’obiettivo di coinvolgere il maggior numero possibile di persone: donne, uomini, famiglie. Come ogni anno, in collaborazione con il personale sanitario dell’AUSL di Bologna e del Policlinico Sant’Orsola IRCCS, saranno offerti gratuitamente esami diagnostici di screening per le principali patologie femminili e si potrà partecipare a tante iniziative di sport, fitness, sana alimentazione e benessere psicologico. Organizzata da Komen Italia, questa tre giorni di sport, salute e solidarietà rappresenta un momento fondamentale per sensibilizzare, sostenere la ricerca e celebrare la forza delle donne che affrontano la malattia.
Nel corso delle tre giornate, il Villaggio Race ospiterà anche lo spazio “Donne al Centro”, il progetto di Komen Italia a supporto delle Breast Unit dell’AUSL e del Policlinico di Sant’Orsola di Bologna.
Sarà presente anche un’area bambini e ragazzi, con giochi e iniziative ludiche e didattiche.
Ci si può iscrivere alla Race online sul sito www.raceforthecure.it, al Villaggio dei Giardini Margherita e in uno dei punti di iscrizione.
La donazione sarà devoluta alle attività di solidarietà.
L’iscrizione dà diritto a ricevere – fino a esaurimento – la maglia ufficiale e lo zainetto.
Allegati
Documenti
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 18/09/2025 12:49:06