A chiunque, purchè conosca gli elementi per l'identificazione di uno dei due intestatari del certificato: cognome, nome e data di nascita e/o matrimonio.
Descrizione
Il Certificato di Matrimonio attesta il luogo e la data di celebrazione del matrimonio. Viene rilasciato dall'Ufficio Anagrafe, e può essere sostituito dall'autocertificazione.
Come fare
• è possibile scaricare in autonomia il proprio certificato sul sito web dell'Anagrafe Nazionale Popolazione Residente (ANPR) accedendo tramite SPID; • Presentandosi all'ufficio URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) del Municipio in orario di apertura mostrando il proprio documento d'identità; • Scrivendo una mail a comune.malalbergo@cert.provincia.bo.it allegando scansione fronte / retro del proprio documento d'identità.
Cosa serve
Un documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità.
Cosa si ottiene
Certificato di matrimonio.
Tempi e scadenze
• In caso di richiesta tramite il sito Anagrafe Online: Il rilascio è immediato; • In caso di richiesta allo sportello URP: Il rilascio è immediato; • In caso di richiesta tramite mail: Il rilascio è entro 30 giorni dalla richiesta.
Il certificato ha validità 6 mesi dalla data di emissione.
Costi
Autocertificazione Gratuita
Diritti di Segreteria
Accedi al servizio
Accedi al servizio direttamente online tramite identità digitale.
Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.