Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.
I soggetti interessati alla richiesta possono essere:
Proprietario dell'immobile
Legale rappresentante della ditta proprietaria
Tecnico incaricato dalla proprietà
Amministratore di condominio
Altro (tutore, curatore, amministratore di sostegno …)
Descrizione
Il numero civico viene assegnato a seguito di richiesta da parte dell'interessato, per nuove unità abitative, produttive, commerciali.
Come fare
La domanda deve essere redatta su apposito modello predisposto dall'Ufficio, allegando documentazione tecnica identificazione degli accessi del fabbricato dalla pubblica via (planimetrie o piante).
Cosa serve
- Compilare la domanda , allegando documentazione tecnica identificazione degli accessi del fabbricato dalla pubblica via (planimetrie o piante). - Ricevuta di rimborso del costo di ogni targhetta del numero civico pari a euro 15,00 per ogni targhetta richiesta mediante versamento su PagoPA.
Cosa si ottiene
La targhetta relativa al numero civico o all'interno richiesto.
Tempi e scadenze
La richiesta viene verificata entro 30 giorni e successivamente viene comunicata al richiedente l'assegnazione del numero e/o interno assegnato da ritirare presso l'Ufficio Tecnico nelle giornate indicane nella comunicazione stessa.
Costi
Costi a carico dell'utente Versamento della somma di € 15,00 per ogni numero civico o interno richiesto (quale corrispettivo per le targhette) tramite portale PagoPa