E' la dichiarazione con la quale un cittadino comunica al Comune di residenza che una persona (inquilino, familiare, convivente) non è più presente presso una certa abitazione.
Contestualmente è possibile dichiarare, se si conosce, l'eventuale nuova dimora abituale della persona assente.
La comunicazione è finalizzata ad attivare la procedura per un'eventuale cancellazione dall'anagrafe della popolazione residente, della persona della quale è comunicata l'assenza.
Come fare
La dichiarazione deve essere resa davanti a pubblico ufficiale e presentata presso gli URP del comune di Malalbergo (sede municipale e sede distaccata di Altedo) o in alternativa compilando il modulo Comunicazione di assenza presso l'abitazione (scaricabile nella sezione modulistica), allegando anche un documento d'identità del dichiarante ed inviandoli alla mail: comune.malalbergo@cert.provincia.bo.it
Cosa serve
Apposito modulo debitamente compilato e firmato;
Documento d'identità del dichiarante.
Cosa si ottiene
L'inizio del procedimento di cancellazione per irreperibilità.
Tempi e scadenze
L'acquisizione della segnalazione è immediata.
L'eventuale cancellazione dal Registro della popolazione residente della persona segnalata avviene non prima di un anno dall'accertata assenza dall'abitazione salvo casi particolari.
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Anagrafe (residenza, famiglia, convivenza)
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.